martedì 16 luglio 2013

Comunicazione di servizio

Un articolo veloce, per informarvi su alcuni cambiamenti sulla mia presenza sul web. Non pensate che sia una persona dall'egocentrismo sconfinato (anche se un po' lo sono, lo ammetto) è solo perchè se qualcuno si chiedesse "che fine ha fatto Flavio Naspetti?" la risposta è contenuta in questo articolo.

Prima questione: ho chiuso il mio account facebook, definitivamente. Motivo? Diversi, primo tra tutti che mi ero stancato, e poi non l'ho coltivato abbastanza per farmelo piacere. Vi confesso che dopo pochi giorni (difatti l'ho prima disabilitato per un po') la tentazione di tornarci è stata tanta, ma più passava il tempo, e più capivo quanto la presenza su facebook mi rubava solo tempo per cose più interessanti e costruttive. Potrei anche elencarvi una serie di riflessioni da "post-facebook" ma preferisco non ammorbarvi più del dovuto. Soprattutto, non è questo l'argomento dell'articolo.

Seconda questione: il mio sito web. Perchè il mio sito www.flavionaspetti.it sta per essere chiuso. Senza che vi accalchiate a dire "Nooooo, perchè?" sappiate che non è qualcosa di tanto grave. Da troppo tempo ho diversi problemi con l'email del dominio, al punto che ho dovuto usare il mio indirizzo di Gmail, che è anche free.
Mi sono detto: ma perchè pagare (seppure poco) un servizio che mi da problemi, se devo appoggiarmi ad uno completamente gratis?

Volendo approfondire il discorso del sito web, qualcuno potrebbe pensare che la scelta di chiuderlo sia controproducente dal punto di vista professionale. In realtà no, perchè ho avuto più contatti tramite la candidatura diretta che con il sito. E non è da escludere la possibilità di aprire un blog come portfolio, o usare tutti quei servizi free (tipo carbonmade) per poter ugualmente essere visibile senza sbattermi per pagare un dominio, e dover curare anche un sito personale. Che ripeto, sito in un host economico che mi sta dando problemi.
Perchè allora continuare in questo modo?

Concludo quindi questo articolo, come se avessi voluto parlarvi del nuovo arredamento di casa mia. E se pensate "chissene" non mi offendo, ci sta tutto.

Vi lascio i miei contatti attuali, nel caso non li aveste già:

La mia email: flavio.naspetti@gmail.com
Il mio twitter, che spero di iniziare ad utilizzare: https://twitter.com/FlavioNaspetti
Il mio tumblr, un po' trascurato a dire il vero: http://flavionaspetti.tumblr.com/

In futuro deciderò come e dove ospitare i miei lavori, se ne avrò bisogno.

Nessun commento: