giovedì 1 agosto 2013

Camera Oscura

Un post diverso dal solito, più che altro perchè nessuno conosce (e neanche immagina) che nasconda un'interesse per la scrittura oltre che per il disegno. Ho detto di proposito "interesse" e non "passione", perchè credo che la passione sia qualcosa di molto più grande e radicato, qualcosa che coltivi da più tempo e con la quale ti senti pronto ad affrontare tutte le difficoltà che ti si parano davanti.

Questo interesse appunto, o per meglio dire, questo desiderio di voler raccontare qualcosa, ha generato questo piccolo romanzo, un giallo dove parlo di due argomenti che mi premono molto: la fotografia e i serial killer. L'ho scritto così, come se volessi fare una specie di viaggio, cercando prima di tutto di farmelo piacere a me ed evitare di lasciarlo nel solito cassetto, a prendere polvere assieme a tante altre cose.

Caso ha voluto che mi imbattessi nella terza edizione del concorso "ilmioesordio" indetto dal sito-community "ilmiolibro.it", sito al quale mi iscrissi qualche tempo fa per stampare un altro lavoro, "Father and Son" assieme a Mateusz Bernat.

Rientrando nei parametri di selezione, ho deciso quindi di mettermi in gara, oltre che mettermi in gioco, ed ecco che dopo una lunga sessione di revisione, che è stata molto più sofferta della scrittura iniziale, l'ho finalmente pubblicato sul sito, nel quale, se volete, potete leggerle le prime pagine e (perchè no?) votarlo se vi incuriosisce.
Volendo potete anche acquistarlo, ma capisco bene la reticenza nel comprare un romanzetto di un autore sconosciuto e (soprattutto) inesperto.

Vi lascio in fondo all'articolo il link dell'anteprima.
Se leggete queste poche pagine e mi mandate una mail per farmi sapere che ne pensate, mi renderete immensamente felice.

http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/1010872/Camera_Oscura#!

1 commento:

cooksappe ha detto...

serial killer! O_o paura