sabato 27 settembre 2008

In quel di Prato...

Sono appena rientrato e già devo ripartire...

Le ultime 2 settimane il blog è rimasto fermo per un motivo semplicissimo: sono a Prato per lavoro! Sto facendo uno stage presso Stranemani (lo studio di animazione responsabile della versione animata di Rat-Man, personaggio di Leo Ortolani) e non ho avuto modo di aggiornare il blog, avendo accesso limitato alla rete da casa.

Sono stati giorni decisamente "traballanti" complice la sistemazione fuori casa, la diversa città e l'ambiente di lavoro sconosciuto. Tante ore di fronte al PC, tornato a casa stanco e obbligato a fare spesa.. insomma, quella vita "da soli" che all'inizio ti pesa fino all'ultimo grammo, ma che poi, col passare dei giorni, riesci a goderti appieno.

Prato è una città fondamentalmente piccola: il centro, perlomeno, si gira bene a piedi e in un giorno e con calma vedi tutto quello che c'è da vedere. No, io non credo di aver visto tutto... per ora mi sono visto il Duomo, dedicato a Santo Stefano, e ho passeggiato un po' in Piazza Mercatale, avendo trovato casa a Piazza San Marco, riconoscibile da quella che mi hanno indicato come il "sasso forato gigante" che altri non è che un monumento di Henry Moore, Forma Squadrata con Taglio.
Nei prossimi week end che mi aspettano visiterò il Palazzo dell'Imperatore, una costruzione risalente al 1240, commissionato da Federico II, e rimasto incompleto 10 anni dopo.

Presto vi posterò un po' di foto.. purtoppo non ho potuto portare la mia macchina fotografica per la mia situazione un po' precaria, ma rimedierò!

Nessun commento: