venerdì 17 luglio 2009

Un forno a energia solare... nel senso che si mette AL SOLE

Ieri sera curiosavo nella rete e mi sono imbattuto nell'ennesima cosa che mi ha fatto pensare che "Su Internet trovi DAVVERO di tutto".

Lo sapevate che è possibile costruirsi un forno con 2 scatole di cartone, un vetro e un pannello riflettettente (specchio o alluminio)? Io francamente no, e devo essere sincero... quando l'ho letto mi è sembrata una cazzata... poi proseguendo nella lettura sembra una cosa fattibile!

Penso sia risaputo che d'estate fa caldo... oggi poi mi sto cuocendo dentro la mia camera, quindi l'idea di uno scatolone che contenga del cibo, coperto da una lastra di vetro (emulando l'effetto serra) che possa cuocere delle verdure o della carne non credo sia tanto improbabile.

Se volete saperne di più cliccate qui. Io per ora mi accontento del forno di casa, sono troppo pigro per costruirmi un forno solare...

1 commento:

dies ha detto...

Salvato nelle cose interessanti! mi accontento anche io del forno di casa ma non si sà mai quando uno dovrà arrangiarsi, interessante questa cosa del forno fatto da sè..