martedì 3 febbraio 2009

Ricordando Lucca 08...


"E questo da dove salta fuori?"

La domanda più probabile che ci si aspetta da chi vede questo disegno.

Quella che sto per raccontare è una storia ormai vecchia, o perlomeno lo è per un blog, dato che ci riporta nel novembre 2008. Per via della mia permanenza a Prato non ho avuto modo di aggiornare il blog, e a forza di rimandare siamo arrivati a oggi.

Nella passata edizione della fiera di Lucca Comics & Games, il sottoscritto ha avuto un piccolo momento di gloria... ma forse neanche tanto piccolo. In quell'occasione infatti, hanno visto la luce 2 manuali GdR da me illustrati, Cyberpunk v3.0 edito da Stratelibri e Mythos edito da Rose & Poison. Quest'ultimo uscito con un lieve ritardo e non senza difficoltà, ma che comunque ha fatto la sua bella figura. In quell'occasione sono stato invitato in qualità di disegnatore per mostrare le "mie abilità" allo stand dell'editore Rose & Poison.

In quell'occasione ho conosciuto un simpatico ragazzo, Edoardo Lampisti, che pochi giorni fa ho ribeccato su facebook (ebbene si, ci sono cascato anche io!). Alla fiera di Lucca, rispettando l'offerta speciale che prevedeva che, all'acquisto di un manuale, si poteva avere un disegno, ecco che questo è quello che ho dato ad Edoardo, che è stato molto gentile a farmi riavere stamattina.

E' stato un gesto molto carino, e mi ha spinto ha ricorda quei 2 giorni passati al tavolo dello stand, a divertirmi e rilassarmi al tempo stesso (camminare per la fiera è massacrante... meglio disegnare), una "prima volta" a Lucca in grande stile.

Come restare impassibile, al brivido di un acquirente che mi chiede di autografare la sua copia di Cyberpunk v3.0?

Dulcis in fundo... entrambi i manuali sono stati tutti venduti. Un bella soddisfazione, soprattutto per l'autore di Mythos, Gilber Gallo.

Con questo ne approfitto per ringraziare tutti i componenti del White Rabbit Studios, con i quali ho collaborato con grande passione per i loro progetti, fino ad arrivare all'adattamento italiano di Cyberpunk v3.0, uno dei titoli più attesi di Lucca 08.

1 commento:

dies ha detto...

esattamente la domanda giusta..e questo da dove salta fuori! :D