giovedì 8 settembre 2016

Sparito? Non esattamente...



Mi rendo conto che avevo preso un discreto ritmo nel coltivare il blog, e vederlo fermo da prima dell'estate (anche se ho fatto di peggio) mi fa un po' male.

Più che altro mi faceva male il fatto che qualcuno fosse passato, avrebbe avuto quella fastidiosa sensazione di trovare un cartello "Torno Subito" affisso di fronte la vetrina del negozio da troppo tempo.

"Se stai chiudendo, tanto vale dirlo no?"
Ben detto... ma no, non vi preoccupate, non annuisco per dire che chiudo tutto, ma perchè sono effettivamente daccordo nel fatto che le cose vadano almeno chiarite.



Sto scrivendo in questo periodo, ma non per questo blog.
Ho da qualche tempo cominciato una nuova avventura, che spero possa principalmente arricchirmi professionalmente, come tutte le cose nuove, e che spero porti anche alcune soddisfazioni.

Sono entrato nello staff di un giovane sito di videogiochi, Yessgame, per il quale ho iniziato dapprima a curare aspetti un po' più marginali, tipo scrittura di news e organizzazione del calendario uscite, fino a che ho provato a proporre qualcosa dallo stile più personale e più vicino al mio modo di essere.

Ho scritto un paio di articoli di cui vado particolarmente orgoglioso, che hanno fatto dei buoni numeri, e che quindi sono stati letti da un pubblico decisamente più grande.
Il mio obiettivo è quello di migliorare, di crescere, e credo possa essere un ottimo banco di prova, visto che finora ho imparato e dovrò ancora imparare un sacco di cose sulla scrittura per il web.

Vi lascio quindi con il link del sito in questione, che se avete piacere di leggermi, mi troverete tra quelle pagine.

Vi consiglio di visitare la sezione del sito "Parliamone" perchè racchiude non solamente gli articoli sopracitati, ma anche altri pezzi un po' più lunghi e riflessivi della semplice news.


Ci si legge presto!

Nessun commento: