domenica 15 agosto 2010

Ferragosto


Il simbolo dell'estate per eccellenza.
Il segnale che l'estate sta finendo.

Se vi ho gettato addosso un po' di tristezza e fate fatica a levarvela vi chiedo scusa... non intendevo rovinarvi quel che resta del mese e delle vostre vacanze. Anche perchè so per certo che molti lavoratori di centri commerciali non si prendono le ferie prima di settembre, quindi in realtà per alcuni potrebbe essere il segno che l'incubo sta finendo. E so di cosa sto parlando, fidatevi!

Comunque sia, vorrei approfittare per mettervi al corrente, seppure con un ritardo considerevole, degli eventi che il comune di Falconara Marittima ha organizzato per questa estate 2010. In realtà ora siamo oltre la metà del programma, ma me ne sono accorto solo un paio di giorni fa perchè c'è ancora tempo per l'evento che mi interessa di più: ovvero la 27° edizione della Mostra Mercato del Fumetto.

Vi confesso di aver provato una certa felicità nel vedere che questo evento continui a rinnovarsi, e sono curioso per vedere come sarà quest'anno.
Non ho mai nascosto la delusione per l'abolizione del concorso Falcomics, un'occasione intrigante a cui hanno partecipato e vinto Fabio e Rita, due miei cari amici / rivali nella nona arte.
No, io no, io mi sono sempre fermato nel girone dei "meritevoli di segnalazione speciale".

Col passare delle edizioni, ho visto gli stand scendere di numero e l'evento impoverirsi, anche a livello di affluenza. Speriamo che quest'anno sia più viva, nonostante la crisi generale.
Il tema dell'edizione sarà "Guerre Stellari all'italiana", in cui parteciperanno degli esponenti del fumetto e dell'illustrazione fantascentifica nostrana. Sembra promettere bene...

Vi allego il link del comune di Falconara Marittima, cosi potrete scaricare il calendario in PDF e scoprire un po' la città.

E buon Ferragosto!

www.comune.falconara-marittima.an.it

Nessun commento: